Condizioni di Vendita

Condizioni generali di vendita per acquisti online


Descrizione del servizio

Ultimo aggiornamento: 07 Gennaio 2020

Agenzia di viaggi telematica Look Eat by Parmalook di Matteo Agoletti , con sede legale ed amministrativa in Via Partigiani d'Italia 12, 43010, Pontetaro, Parma (PR) (di seguito "ParmaLook"), rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i propri prodotti (di seguito "Prodotti"), tramite il sito web https://www.parmalook.it (di seguito "Sito"), di cui ParmaLook ne è l'unica ed esclusiva titolare.

Offerta al pubblico

I Prodotti con i relativi prezzi come presenti nel Sito, costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito web sopra indicato.
I contratti d'acquisto stipulati sul Sito ed aventi ad oggetto i Prodotti (di seguito "Contratti di Acquisto" o semplicemente "Contratti") sono conclusi con ParmaLook.

Prezzi

Tutti i Prezzi dei Prodotti indicati sul Sito, sono comprensivi di IVA.

Le spese di consegna (di seguito "Spese di Consegna") e le spese relative agli ulteriori servizi messi a disposizione da ParmaLook, così come indicate nei successivi articoli delle presenti Condizioni Generali, sono a carico del Cliente ed adeguatamente dettagliate nell'Ordine di Acquisto.

Ai Prodotti ed ai Servizi si applica il Prezzo evidenziato sul Sito, al momento dell'invio dell'Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.

Ordini

Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d'ordine (di seguito "Procedura d'Ordine") presente sul Sito.

Per poter procedere alla compilazione dell'Ordine di Acquisto il Cliente potrà inserire nell'apposito form i dati richiesti, necessari per poter effettuare l'Acquisto.


Il Cliente conclude correttamente la Procedura d'Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione). Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso tra ParmaLook ed il Cliente al momento della ricezione dell'Ordine da parte di ParmaLook.
In tal caso ParmaLook darà riscontro della ricezione dell'Ordine con l'invio di una e-mail di conferma d'ordine (di seguito "Conferma d'Ordine") all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale conferma riepilogherà i Prodotti ed i Servizi prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di Consegna e le ulteriori spese riferite agli ulteriori Servizi richiesti dal Cliente), l'indirizzo per la consegna, il numero d'ordine (di seguito "Numero d'Ordine"), le Condizioni Generali di Vendita ivi previste e le eventuali Condizioni particolari applicabili al singolo Ordine e determinate a seguito di specifiche richieste del Cliente.


ParmaLook ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d'Ordine ed a comunicare ad ParmaLook entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni.
Il Numero dell'Ordine, generato dal sistema e comunicato da ParmaLook, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con ParmaLook.


È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, ParmaLook lo comunicherà al Cliente.

Modalità di pagamento

Il pagamento dell'Ordine dovrà essere effettuato al momento dell'inoltro a ParmaLook dell'Ordine stesso e dovrà avvenire online tramite PayPal, seguendo le indicazioni riportate nel Sito stesso.
ParmaLook provvederà ad emettere fattura relativa all'Ordine di Acquisto, inviandola tramite e-mail al soggetto intestatario dell'Ordine.
Nel caso in cui, entro 48 (quarantotto) ore dalla conferma dell'Ordine, l'intestatario dell'Ordine non ricevesse la suddetta fattura tramite posta elettronica, lo stesso potrà contattare ParmaLook al seguente link "Contatti".
Per l'emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente stesso.
ParmaLook pertanto ricorda al Cliente di verificare sempre, con la massima attenzione, l'esattezza delle informazioni fornite.

Servizi di assistenza per Informazioni e Reclami

Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai Servizi di assistenza, inclusa l'assistenza post vendita, nonché per l'inoltro di eventuali reclami (di seguito "Servizi di Assistenza") contattando ParmaLook tramite i canali elencati nella sezione "Contatti" del Sito.

Politica di Cancellazione

Comprendiamo che i piani possono cambiare inaspettatamente. Per garantire correttezza sia ai nostri clienti che al nostro team, si applica la seguente politica di cancellazione:

  1. Cancellazioni effettuate entro 24 ore dall’appuntamento programmato
    • A causa del breve preavviso, le cancellazioni effettuate entro 24 ore o meno dall’appuntamento comporteranno una penale del 100%. Purtroppo, non sarà possibile ricevere rimborsi, poiché diventa difficile riempire lo slot in così poco tempo.
  2. Cancellazioni effettuate tra 48 e 72 ore prima dell’appuntamento programmato
    • Se devi cancellare l’appuntamento tra 48 e 72 ore prima dell'orario programmato, verrà applicata una penale del 50%. Riceverai quindi un rimborso pari al 50% dell’importo totale pagato. Questo ci permette un po' di tempo per riorganizzare l'agenda, ma comunque incide sulla possibilità di riprenotare il tuo slot.
  3. Cancellazioni effettuate più di 72 ore prima dell’appuntamento
    • Le cancellazioni effettuate oltre 72 ore prima dell’appuntamento sono interamente rimborsabili, senza alcuna penale. Questo ci offre il tempo necessario per riorganizzare le risorse e accogliere altri clienti.

Note Importanti:

  • Tutti i rimborsi saranno elaborati entro 7-10 giorni lavorativi dalla cancellazione.
  • Invitiamo i clienti a riprogrammare l’appuntamento anziché cancellarlo, per evitare l’applicazione delle penali.
  • In caso di emergenze o circostanze eccezionali, ti preghiamo di contattarci direttamente per discutere eventuali eccezioni.

Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente sono trattati da ParmaLook conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa fornita nell'apposita pagina "Informativa privacy" del sito.

Comunicazioni

Ogni comunicazione potrà essere indirizzata a ParmaLook utilizzando i canali di contatto elencati nella sezione "Contatti" del Sito.